RSFF News

 

75th GOLDEN GLOBES

Rieti e Sabina Film Festival segue, aggiorna, analizza e propone tutte le novità di rilievo in materia di Cinema, Tv Series, Web Series ed ovviamente Festival e Cerimonie di premiazione di livello Mondiale.
Il 2018 comincia con la 75ma edizione della cerimonia dei Golden Globes. Per gli appassionati il Golden Globes fasnno parte del trittico di premiazioni massime del cinema Americano / Hollywoodiano (insieme agli Oscar ed agli Emmy).
Questo video fornisce semplice ed esaustivo elenco dei Vincitori.

@YouTube: http://youtu.be/BVbOuXqUlCA?a 
RSFF

Rieti and Sabina Film Festival follow, updates, analyzes and spreads all the news in the field of Cinema, Tv Series, Web Series and, of course, world-class Festivals and Awards Ceremonies.
2018 begins with the 75th edition of the Golden Globes ceremony. For the fans, the Golden Globes were part of the triptych for the highest awards of American / Hollywood Cinema (along with the Oscars and the Emmys).
This video provides a simple and exhaustive list of Winners.

@YouTube: http://youtu.be/BVbOuXqUlCA?a 
RSFF

 

_____________________________________________

 

“Rieti e Sabina International Film Festival”
1a Edizione

L’organizzazione di un Festival del Cinema rappresenta un Evento che coinvolge tutte le migliori risorse di un Territorio.

Gli Artisti più conosciuti, gli Artigiani più rinomati, i Personaggi, gli uomini di Cultura e dello Spettacolo ma anche gli Industriali e gli Sportivi, in definitiva tutti coloro che si distinguono e rappresentano al meglio il Territorio di appartenenza, insieme alle Istituzioni, al Sindaco, all’Assessore alla Cultura ed al Turismo, alla Provincia ed alla Regione.

Gli Usi, le Tradizioni, i Prodotti Locali sia Alimentari che Tessili, sia le creazioni di  software o di hardware,  i Centri di Culto, le Opere d’Arte, le Bellezze Naturali e le nuove opere Tecnologiche e Sportive.

Tutto questo e molto altro, che non può essere contenuto in un mero elenco, costituiscono gli elementi fondamentali e distintivi di un Territorio e rappresentano ciò che l’Ospite Internazionale, o il membro di una Giuria, un Attore famoso o un Regista rinomato, così come il normale Turista o il semplice Spettatore apprezzano e ricordano maggiormente.

Questi elementi basilari sono ciò che da forza ad un Festival Internazionale del Cinema.

Ovviamente la competenza, l’esperienza e le capacità del Comitato Organizzatore concorrono in maniera determinante alla riuscita di un Festival di successo.

L’Associazione Culturale Fotonica propone la I Edizione del Festival Internazionale del Cinema di Rieti e della Sabina.

Il Festival avrà carattere Internazionale e riceverà opere sia dall’Italia che dall’Estero  data anche la qualità, la notorietà ed il prestigio dei componenti della Giuria e degli Ospiti.

Gli eventi attinenti al RSFFestival riguarderanno:

  • Proiezioni dei Film
  • Proiezioni dei Cortometraggi
  • Interviste con gli attori ed i registi
  • Incontri con personaggi del Cinema italiano e mondiale
  • Workshop
  • Lancio di corsi di formazione Artistica per le stagioni 2018/2019
  • Serata di Gala Finale con premiazione

L’intento dare una visione globale del mondo del Cinema attuale ed al contempo di dare visibilità al Comune di Rieti, alla Provincia di Rieti, alla Sabina ed alla Regione Lazio, mettendo in rilievo sia le opere di rinomati autori italiani e stranieri,  sia le opere di giovani autori o di autori non conosciuti ma altrettanto Talentuosi.

A tale scopo saranno ospiti del Festival gli studenti e gli allievi delle Scuole di Recitazione e di Arte locali, i quali parteciperanno attivamente, come preziosa risorsa organizzativa del Festival.

La I Edizione del Festival Internazionale del Cinema di Rieti si articolerà senza Categorie e senza particolari limiti.

Parallelamente alla attività del Festival saranno effettuati Workshop con Casting Manager, Registi ed Actor’s Coach . Un casting fra gli attori e le attrici nonché fra i filmaker, editor, direttori della fotografia, tecnici del suono, registi e sceneggiatori avrà lo scopo di identificare cast and crew per  la realizzazione di Film o Cortometraggio da proiettare nel Festival dell’anno successivo .

E’ prevista una sezione relativa agli Effetti Speciali ed alla gloriosa scuola italiana che di recente si è rilanciata grazie a grandi Esperti del Settore ed a realtà come Makinarium.

Sarà indetto un forum sulle potenzialità delle WEB Series e delle Nuove produzioni dedicate al WEB.

La serata finale vedrà Red Carpet dei protagonisti del Festival, i finalisti, gli ospiti i ed i personaggi solo ed esclusivamente appartenenti al mondo del Cinema e della Tv.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...